COME NASCONDERE LE OCCHIAIE: RIMEDI CONTRO LE IMPERFEZIONI

Cosa sono le occhiaie?

Le occhiaie sono antiestetici aloni scuri e bluastri che si formano sotto gli occhi, spegnendo lo sguardo e privandolo della sua naturale bellezza. Buona parte delle donne soffre di occhiaie e anche gli uomini non ne sono immuni. Le occhiaie, assieme alle zampe di gallina, sono uno dei difetti del viso più detestabili, in grado di sciupare e invecchiare i lineamenti. 

Non stiamo parlando delle borse sotto gli occhi: infatti spesso vengono confuse ma non sono la stessa cosa.

Qual è la differenza tra occhiaie e borse sotto gli occhi?

Per quanto possano sembrare simili, l’inestetismo delle occhiaie è spesso caratterizzato da segni scuri, mentre quello delle borse è caratterizzato da un rigonfiamento sotto agli occhi.
Si parla di due problematiche diverse, scatenate da cause diverse.

In questo articolo cercheremo di capire come nascondere le occhiaie, quali sono le cause scatenanti e come utilizzare il trucco per le occhiaie scure.

Leggi anche:
Antirughe e skincare: crema antirughe e rimedi antietà per una bellezza che dura nel tempo.
Acido ialuronico: proprietà e benefici.

Le cause delle occhiaie e tipologie.

Determinante nel causare occhiaie e borse che compaiono sul viso può essere la componente ereditaria. Ma ci sono altri numerosi fattori che possono incidere: stile di vista scorretto, ritenzione idrica, esposizione diretta ed eccessiva alla luce solare, stress, invecchiamento cutaneo. Più nello specifico, le occhiaie possono essere causate dal rallentamento del micro circolo del sangue, il quale può dipendere da uno stile di vita irregolare, a causa dell’elevato stress, dell’alimentazione non equilibrata e del poco riposo: motivo per cui dopo una notte insonne, ci svegliamo con le occhiaie! 

Rimedi per prevenire le occhiaie.

Ecco un elenco di rimedi che aiutano a prevenire la comparsa di occhiaie  legate a stress e stanchezza e buone pratiche per attenuarne l’aspetto:

  • realizzare impacchi d’acqua fredda sotto gli occhi, dal momento che il freddo attenua il gonfiore che accentua le occhiaie;
  • cercare di dormire almeno 7-8 ore per notte;
  • bere almeno 2 litri di acqua al giorno;
  • evitare fumo e alcool.

Ridurre le occhiaie: suggerimenti

Cosa si può utilizzare per ridurre le occhiaie? Ci sono diversi prodotti utili che utilizzati in modo regolare sono un notevole supporto per ridurre le nostre occhiaie giornaliere.

Crema contorno occhi e invecchiamento

Le creme contorno occhi sono un ottimo prodotto per migliorare la delicata zona del contorno occhi, prevenendo l’invecchiamento.

Vi proponiamo alcune creme contorno occhi indicate anche per le occhiaie.

  • Crema contorno occhi Supreme, Formulata con attivi ristrutturanti ed antietà che riducono le rughe e aumentano la tonicità della pelle. Ginkgo biloba ed un derivato della Caffeina attenuano borse, occhiaie e i segni di stanchezza

contorno occhi occhiaie

Supreme crema contorno occhi

  • Crema contorno occhi Superlative, in grado di nutrire intensamente la pelle riducendo borse e occhiaie donando un effetto luminoso anti-fatica;

contorno occhi anti occhiaie

Superlative crema contorno occhi

  • Correctionist crema contorno occhi, migliora l’elasticità della pelle donando tono e luce. Ginko Biloba ed un derivato della Caffeina contribuiscono a ridurre borse ed occhiaie.

CORRECTIONIST CREMA CONTORNO OCCHI

Correctionist crema contorno occhi

 

Altri suggerimenti contro le occhiaie

Utilizzare detergenti per il viso delicati e di qualità, in grado di rispettare la pelle del viso. Uno fra tutti la Soluzione bifasica struccante di Korff che rimuove il trucco più ostinato e deterge delicatamente viso, occhi e labbra;

Soluzione bifasica struccante

Applicare sempre una crema solare viso come Sun Secret fluido viso antimacchie con un filtro protettivo elevato e proprietà antimacche, dal momento che i raggi UV di sole o lampade artificiali favoriscono l’invecchiamento cutaneo e quindi anticipano la formazione di occhiaie e rughe;

Sun Secret fluido viso antimacchie

Mascherare le occhiaie con il correttore, ad esempio le occhiaie che tendono al blu vengono contrastate con l’applicazione di un correttore color pesca. Korff propone un correttore in penna che assicura precisione nell’applicazione, media coprenza ed è perfetto per eventuali ritocchi durante il giorno.

 

correttore per occhiaie

Correttore uniformante per occhiaie

 

Leggi anche:
Trattamenti notturni: perché usarli e come agiscono?

Beauty routine per trattare e truccare il contorno occhi.

Scopriamo insieme quali sono gli step per borse, occhiaie e zampe di galline.

1. Massaggio per occhiaie: esatto, proprio così. Un auto-massaggio per contrastare le occhiaie prima di applicare il make up può essere un valido aiuto, aiutandosi con un contorno occhi.

2. Seguire stendendo sul viso il primer make up Korff Base levigante effetto anti macchie che corregge otticamente le macchie brune del viso, uniforma l’incarnato, rendendo meno visibili le imperfezioni della pelle.

 

Primer makeup Korff Base levigante

3. Solo successivamente applicare il correttore, e di conseguenza il fondotinta (meglio se cremoso a lunga durata come il Fondotinta lunga tenuta di Korff) per mascherare piccole rughe, imperfezioni cutanee e borse e occhiaie.

Cipria in polvere perfezionante